[ubuntu-it] Ubuntu: meglio su acer one o su asus eeepc?

Spiderman 77dab a tiscali.it
Mer 4 Mar 2009 20:32:15 GMT

mauro ha scritto:
> Chi sa dirmi quale e' la scelta migliore, quanto a compatibilita',
> adattabilita' e resa in funzionamento, tra asus eeepc e acer aspire one,
> riguardo ovviamente al nostro ubuntu installato sopra?
>
> Io ho avuto solo esperienza con un acer di una amica, che mi ha chiesto
> di installarglielo, e 8.10 ha funzionato egregiamente, ma ho una certa
> simpatia per asus, nel senso che ho l'impressione che abbiano una
> esperienza maggiore nel campo hardware, e, prima di fare una scelta
> definitiva, volevo sentire le impressioni di chi ha gia' percorso la
> strada.

> [...]

Ciao!
io ho appena comprato l'eee 1000h (purtroppo con XP, visto che non è
uscito ancora con linux in italia..), che tra l'altro è sceso a 328€, e
c'ho schiaffato subito l'8.10, al quale va solo cambiato il kernel e
lanciato uno script, dopodichè va alla grande. scalabilità del
processore, acc/spegn di bluetooth, wireless, cardreader e webcam, e
controllo della ventola..
4 ore reali di utilizzo con la batt 6 celle.
compiz va che è un amore, e c'ho giocato persino ad urban terror senza
gravi problemi.

c'è in giro una guida ottima su quest'accoppiata.

leggevo cmq, che con ubu 9.04 dovrebbe funzionare tutto al primo colpo
anche senza l'adam-kernel.

spero ti sia stato utile.
ciao davide.