[ubuntu-it] file PDF (era ho scoperto l'acqua calda)

lccflc lccflc a email.it
Mer 4 Mar 2009 14:58:49 GMT

Spinto dal prof. Cantaro ho installato l'estensione PDF per OOo di Win.
Però mi spiace, non è la stessa cosa di quello che ho trovato in Ubu...
In Win si apre Draw e i campi di Adobe sono rappresentati dalle
finestre... In Ubu invece si apre una finestra nella quale il documento
viene trattato nello stesso modo in cui lo tratta Adobe Pro.
In pratica i campi sono identici a quelli di Acrobat e vengono
utilizzati nello stesso modo.
Solo le pagine non scorrono automaticamente ma si deve clickare su "vai
a pagina successiva".
Il salvataggio non è automatico ma apre una finestra nella quale ogni
volta ti chiede dove e con quale formato salvare...
No, l'interfaccia da Ubu non è quella di OOo... almeno a me non pare.
Qualcuno fra gli esperti mi può meglio illuminare? Sono davvero curioso
perchè sono funzionalità davvero impensabili ed impensate.
Grazie,
Felice