[ubuntu-it] backup partizioni Linux

lccflc lccflc a email.it
Mer 4 Mar 2009 10:49:29 GMT

Stemaz ha scritto:

> Se è malware scritto per linux ti ha già risposto sandro. Se è scritto
> per windows, è un falso problema: manco monti le partizioni ntfs, no?

Non è detto, qualche volta sono costretto a montarle, anche se
limitatamente alla FAT32... però con le NTFS più raramente ma capita.

> Chi lo sa? Per limitare i danni, visto che hai organizzato una piccola
> rete aziendale (immagino con win xp pro) assegni a tutti un account
> limitato, nessun power user e un solo amministratore.
> Personalmente anche da windows (mania presa da linux) nella pratica
> quotidiana accedo sempre come utente limitato.

Anche io, ma gli altri no, non ne vogliono sapere di smanettare
continuamente... vabbè, credo che un antivirus per Linux sia (almeno per
i colleghi) una cosa da prendere in seria considerazione... visto che
non riusciremo mai a piallare Win completamente.
Grazie,
Felice