[ubuntu-it] Synaptic ed apt-get

Nicola Salvemini nicolasalvemini a yahoo.it
Mer 4 Mar 2009 10:45:27 GMT

Ciao a tutti,
una domanda per soddisfare una mia curiosità.
Sapete tutti che con Synaptic c'è la possibilità di impostare un proxy per il collegamento alla rete.
Impostando il proxy in Synaptic le stesse impostazioni di rete rimangono valide anche usando apt-get.
La mia domanda è: ma dove scrive Synaptic le impostazioni del proxy in modo che siano visibili anche per apt-get?
Mi aspettavo di trovarle nel file /etc/apt/apt.conf ma sul mio filesystem non esiste! (uso la 8.04)

Sapete illuminarmi?!?!

Grazie,

Nicola.