[ubuntu-it] backup partizioni Linux

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Mar 3 Mar 2009 16:32:18 GMT

sandro <quanet a tin.it> ha scritto:

> Perché mi piace gestirmi le cose da solo, finché è possibile?

E' una buona risposta. :-)
Ma per farlo devo (correggetemi se sbaglio) cambiare client (e perché?
TB va così bene, e comunque ci sono abituato) oppure installare un
MTA, fetchmail, un pop server, clamav, studiarli per benino (e non
sono proprio facili...), impostarli per fare il pipeling (si dice
così?) e impostare TB per leggere il server locale (vabbè, questo è il
meno). Tutto questo per il pc di casa e nel tempo libero, quando
comunque ho già il provider che fa la stessa cosa. Non nascondo che mi
piacerebbe imparare a farlo (e aggiungerci pure inn, mentre ci siamo),
ma visto che il tempo è tiranno per il momento imparo altro, poi
vedremo. ;-)

Diverso sarebbe se fosse disponibile anche per linux una cosa semplice
tipo hamster http://home.arcor.de/tgl70/, che ho usato per anni sotto
windows, ma pare di no...

Ciao.

--