[ubuntu-it] analogo di CorelDraw

lccflc lccflc a email.it
Mar 3 Mar 2009 11:00:33 GMT

Buongiorno a tutti,
Una mia parente che ha avuto modo di constatare come abbiamo risparmiato
da subito circa 2000 e passa euro "rivitalizzando" le ns. macchine con
Ubuntu 8.10 Plus 2, mi ha chiesto se per caso esista un programma per
Linux che possa essere compatibile con CorelDraw, software che ella è
costretta ad usare per lavoro.

L'ideale sarebbe la possibilità di leggere e salvare anche nel formato
proprietario come, ad esempio, accade con OpenOffice per MSOffice.

Vorrei aiutarla ma, di grafica, non capisco nulla.

Grazie,
Felice