[ubuntu-it] P2p e filtraggi vai in giro per il mondo...

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 1 Mar 2009 22:39:11 GMT

 Mi son comprato/letto un interessante libretto dall'accattivante titolo "la baia dei
pirati" di Luca Neri, recentemente pubblicato...
Dal titolo, si evince abbastanza del contenuto e si fanno riflessioni sui
vai metodi di filtraggio applicati alla rete da alcuni governi e/o
soggetti ( vedi google ad esempio).

Nella webgrafia c'e questo link qui:

http://opennet.net/accessdenied

dal quale e' possibile leggere o tirar giu' un libro-inchiesta pubblicato
dl MIT-press riguardo filtraggi e filtrati. Ad una lettura dell'abstract
e delel recensioni, pare molto interessante.

A proposito delle "selezioni" di gugol invece qualcosina si legge anche qui:

http://www.uruknet.info/?l=i&p=-6&hd=0&size=1

e quel che leggo mi piace molto poco, considerata l'invasivita' di quelli
di MontainView...

Baubau....

--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*