[ubuntu-it] Effetti grafici in Ubuntu 8.10

sandro quanet a tin.it
Dom 1 Mar 2009 10:24:28 GMT

Il giorno Sun, 1 Mar 2009 11:19:37 +0100
Andrea Chittaro <andrea.kit a gmail.com> ha scritto:

> Lo so che è  una domanda trita e ritrita (o magari no). Da poco sono
> riuscito ad acquistare un pc nuovo e, come sul vecchio, ho installato
> ubuntu (sta volta 8.10). Ho provato a dare un'occhiata all'area
> Sistema>Preferenze>Aspetto, ma non mi permette di scegliere che
> Sistema>Preferenze>"effetti
> grafici" utilizzare, ma solo se utilizzare effetti normali, speciali,
> o non utilizzare niente (a differenza della 7.10 dove mi permetteva
> anche di scegliere le combinazioni di tasti per i vari effetti).
>
> Mi manca qualcosa da installare oppure e proprio così e non ci posso
> [...]

Si, ti devi installare "Advanced Desktop Effects Settings".
Apri Synaptic e fai una ricerca (Pulsante "Cerca" in alto) e nella
casella di dialogo scrivi "compiz". Sotto ti darà l'elenco dei
pacchetti che riguardano compiz, compreso quello che ti ho indicato.
Ciao
Sandro

--
aspex - http://www.majaglug.net