[ubuntu-it] Selettore spazio di lavoro in sciopero

raf raf a lillinet.org
Ven 26 Giu 2009 22:44:11 BST

> Guarda che nel "selettore area di lavoro" non deve apparire niente se
> minimizzi la finestra! Inoltre mi è totalmente criptica la frase "la
> convenienza di averlo funzionante era che appariva solo l'iconcina e non
> la scritta, occupando così meno spazio". Se vuoi comunque occupare meno
> spazio puoi usare il "selettore finestre" al posto dell'"elenco finestre"
>
> Ma hai provato a fare quello che ti ho detto?
>
> Ciao
>
> Piviul

Hai ragione... Era sparito l'elenco finestre (che adesso ho rimesso) e
sono andato in confusione. Il problema era che aprendo ad esempio
Thunderbird e poi facendo click su Scrivi, la finestra composizione
andava a posizionarsi sotto la schermata di Thunderbird e per accedervi
potevo solo chiudere la schermata di Thunderbird o minimizzarla (e
quindi farla sparire visto che non appare nel selettore area di lavoro).
Con l'elenco finestre attivato fino a dieci minuti fa avevo lo stesso
problema: cliccando su Composizione mi rimaneva aperta la schermata di
apertura di Thunderbird e dovevo chiuderla per accedere alla
composizione. Adesso sembra tornato tutto a norma nonostante non mi
sembri di aver fatto alcuna operazione ulteriore. Ma tant'è. Se capisco
cosa succede posterò ancora e cercherò di essere più chiaro. Per adesso
mi sento come quello che mentre si fa la barba comincia a pensare ai
gesti da fare invece di farli in automatico e alla fine si trova la
faccia piena di graffi. :-(