[ubuntu-it] [OT] Come rippare un dvd?

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Ven 26 Giu 2009 10:18:43 BST

Ciao ragazzi,
ho necessità di rippare un dvd per trasformarlo in AVI e per poi
estrarre 2 minuti da inserire nella tesina per l'esame di maturità di
mia figlia.
Ho scaricato ed installato dvd:rip ma non sono capace di "farlo
lavorare". In rete ho trovato consigli su cosa installare ecc ecc ma
non sul come usarlo. Forse sbaglio la ricerca... ma tant'è che dopo
due giorni sono ancora piantato :-(
Qualcuno è in grado di suggerirmi una guida o la procedura per l'azione di rip?.
Ho anche il dubbio che richieda l'utilizzo di una porta che
Firestarter, invece, tiene chiusa e protetta. E' giusto questa
impressione?
Ovviamente il tutto è su Ubuntu 8.04 (Gnome)

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
              Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027