[ubuntu-it] Problemi dopo aggiornamento xubuntu

sergio spaturnio a gmail.com
Gio 25 Giu 2009 23:43:13 BST

s a mba ha scritto:

> Welcome to the real world :)

> a). Ti consiglio di fare questa prova:
> 1. Login in GNOME
> 2. Sistema>Amministrazione>Utenti
> 3. Crea un nuovo utente
> 4. Logout
> 5. Login con il nuovo utente usando la sessione XFCE
> 6. Controlla che sia tutto ok.
>

> Nel caso questo tentativo andasse a buon fine, allora  solo la
> configurazione di XFCE per il tuo utente che non funziona.
>
> b). Altrimenti sempre in gnome, dai questo comando:
>
> 1.  $ sudo aptitude reinstall xubuntu-desktop
> 2.  Logout e controlla se funziona XFCE

> [...]
Dopo vari tentativi sono riuscito a spostare i miei dati utente al nuovo
accont, e tutto sembra filare liscio a parte che ho dovuto usare il
comando chow per diventare propietario della nuova cartella home.Non ho
capito sinceramete l'uso dei gruppi e quale devo scegliere per il nuovo
utente.
L'unico  problema che resta e lo scanner della multifunzione epson sx400
che non viene riconosciuto da xane neanche nella nuova configurazione,.
Ringraziandovi ancora per l'aiuto passato e futuro, vi saluto
Ciao