[ubuntu-it] Problemi dopo aggiornamento xubuntu

sergio spaturnio a gmail.com
Lun 22 Giu 2009 00:27:10 BST

Buonasera a tutti
Sono un neofita del mondo linux e sto muovendo i primi passi.
Su un computer vecchiotto ho caricato su uno dei due hard disk xubuntu
ma da quando ho aggiornato il sistema attraverso internet alla nuova
distribuzione (jaunty Jakalope)ho molti problemi.
Praticamente quando carico il sistema operativo con sessione xfce o con
l'ultima sessione (che  sempre xfce) molte volte il tutto si ferma alla
schermata blu e non carica ne desktop ne pannelli.
Altre volte lasciando caricare per un bel po' di tempo riescono ad
uscire i vari elementi ma spesso col messaggio di errore:"Non riesco a
contattare il cestino di Xfce." e mi chiede di controllare se
istallato thunar o  altro programma similare.
Altre volte ancora devo caricare alcuni elementi manualmente.C' da dire
che la sessione in gnome funziona perfettamente.
Ho provato a reistallare Thunar ed anche gli esementi di xfce tramite
synaptic ma il problema non si  risolto
Non  che mi vada a genio di reistallare tutto, anche se ci ho pensato.
Sperando di essermi spiegato in modo chiaro, vi ringrazio anticipatamente