[ubuntu-it] R: problma connessione internet fastweb

fabrizio fabrizio.murano a fastwebnet.it
Sab 20 Giu 2009 19:03:40 BST

Bonasera
Sono un utente Fastweb ed utilizzo Ubuntu sin dalla 7.04 non ho mai avuto
problemi di connessione  e sono intervenuto sui parametri solo per mettere
in rete alcuni pc di casa uno dei quali continua a lavorare con XP.
Ho un router Thomson.
Ha controllato i cablaggi?

________________________________

Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di chopper crik
Inviato: sabato 20 giugno 2009 13.18
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Oggetto: [ubuntu-it] problma connessione internet fastweb

salve, sono appena entrato nella community di ubuntu rovenendo da anni e
anni di microsoft...
purtroppo il mioimmediato approccio nn č stato dei migliori.
ho installto ubuntu 8.10 sul mio portatile dove una volta spadroneggiava
Vista.
premettendo che ho una connessione a internet Fastweb, ho disinstallato il
vecchio istema operativo e ho reinstallato ubuntu, mi compare l'icona in
alto a destra di una possibile connessione stabilita, ma invece non č cosė.
di conseguenza non essendo collegato alla rete non posso installare gli
ggirornamenti.
ho letto su una guida che la versione 8.10 non porta la dicitura "rete" in
"sistema/amministrazione" e che per attivarla dovrei installare un pacchetto
chiamato "gnome-network-admin" andando in synaptic e inserendo nella ricerca
veloce "network-admin" ma se non ho connessione a internet, come faccio?
ovviamente il pacchetto non me lo trova e io non posso gestire le opzioni
della rete...
ricordo inoltre che avevo il cavo di rete, proveniente direttamente dal mio
router fastweb, collegato al pv nel momento dell'installazione...
come posso fare?
grazie anticipatamente

Scarica Messenger gratis: comunica, divertiti e condividi rapidamente!
<http://messenger.it/home_comunica.aspx>