[ubuntu-it] problma connessione internet fastweb

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Sab 20 Giu 2009 15:49:04 BST

2009/6/20 chopper crik <chopper-86 a hotmail.it>:

>  scusami ma, ho provato a fare come hai detto, ma nel momento in cui vado a
> fare il "reload" per rendere effettiva la modificadegli archivi dei
> pacchetti, lui inizia a caricare, ma il download si blocca ad un certo punto
> dicendomi che gli è impossibile trovare una serie di indirizzi tra cui anche
> "http.........." cosa ovvia dato che non sto su internet... come se non
> andasse a cercare sul cd nonostante abbia fatto la modifica...
Se ho capito bene, quando sei nella gestione pacchetti di synaptic, forse non hai tolto la spunta alle voci "scaricabile da internet", lasciando solo la spunta su "Installabile da cd-rom".
Prova in questo modo ed inserisci il cd, senza riavviare ti dovrebbe comparire la lista dei pacchetti e poi cerchi quello che ti serve.
Comunque se hai fatto una installazione di ubunti da cd il pacchetto relativo alla connessione di rete dovrebbe essere stato installato di default e come ti ho detto io quando ho fato l'installazione ex novo dopo aver formattato tutte le partizioni, facendo l'installazione con il router fastweb acceso e collegato al pc con il cavo ethernet, mi son ritrovato automaticamente con la connessione internet attiva e funzionante e durante l'installazione mi ha scaricato i pacchetti di aggiornamento.
Ciao

--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -