[ubuntu-it] connessione dialup con Ubuntu

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 19 Giu 2009 19:32:14 BST

* venerdì 19 giugno 2009, alle 10:08, patrizia.14 a libero.it wrote:
> Ciao, ho il seguente problema:
>
> Ho installato Ubuntu su un desktop con modem 56k integrato, senza accesso internet.
> Vorrei configurare una connessione dialup, ho letto che si può fare tramite KPPP oppure con WVdial, però quando cerco di ottenere questi 2 programmi il sistema dice che non è possibile perchè non entro in rete.
>
> Come posso configurare un accesso Dialup senza già essere collegato in rete?
> E' possibile ottenere KPPP, WVdial su un altro computer e poi scaricarli su un'altra macchina? Se sì, come?
> Qualcuno ha altri suggerimenti su come collegarsi in dialup?

Ai tempi dei modem a carbonella si usava questo, in genere:

http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO/PPP-HOWTO/index.html

che non ho la minima intenzione di rileggere.  ;-))

Ora, non ricordo ma c'era anche una utility da riga di comando  in debian,
forse pppconf o pppconfig o simile.
Dai una botta di grep per ppp in /usr/bin e /usr/sbin
che forse la trovi.
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere