[ubuntu-it] eliminazione versione 8.1

Baruzzi Vincenzo vincenzo.baruzzi a gmail.com
Ven 19 Giu 2009 17:35:42 BST

questo č il mio fstab

#
# Use 'vol_id --uuid' to print the universally unique identifier for a
# device; this may be used with UUID= as a more robust way to name
devices
# that works even if disks are added and removed. See fstab(5).
#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
# / was on /dev/sda7 during installation
UUID=353bbc83-bd40-45fd-8df6-d69707934aa7 /               ext3
relatime,errors=remount-ro 0       1
# swap was on /dev/sda8 during installation
UUID=abcffbb8-7888-4bff-843b-3a041b91063d none            swap    sw
0       0
/dev/scd0       /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0
0

___________________

dev7 č ubuntu 9,04 mentre dev6 č il driver ora formattato che conteneva
ubuntu 8.10

Io ho la seguente idea:

parto da cd live e con l'editor di partizioni cancello la paertizione
dev6 e poi estendo la partizione dev7 sulla dev6. Questa operazione
dovrebbe essere possibile perche nessuna della partizioni sono montate.

la domanda č: il numero UUID che vedi sopra corrisponde all'indirizzo
fisico del devive in cui si trova il primo booting di sistema ?
perche se cosė č quello che voglio fare non funziona visto che quando si
espande il Dev viene copiato il dev7 sul dev6

spero di essere riuscito a farmi capire

ciao

vb