[ubuntu-it] connessione dialup con Ubuntu

sandro quanet a tin.it
Ven 19 Giu 2009 09:22:37 BST

Il giorno Fri, 19 Jun 2009 10:08:26 +0200
"patrizia\.14\@libero\.it" <patrizia.14 a libero.it> ha scritto:

> Ciao, ho il seguente problema:
>
> Ho installato Ubuntu su un desktop con modem 56k integrato, senza
> accesso internet. Vorrei configurare una connessione dialup, ho letto
> che si può fare tramite KPPP oppure con WVdial, però quando cerco di
> ottenere questi 2 programmi il sistema dice che non è possibile
> perchè non entro in rete.
>
> Come posso configurare un accesso Dialup senza già essere collegato
> in rete? E' possibile ottenere KPPP, WVdial su un altro computer e
> poi scaricarli su un'altra macchina? Se sì, come? Qualcuno ha altri
> [...]

Credo che il programma sia presente sul cd da dove hai installato
Ubuntu.
Lancia "Sorgenti Software" (dal menù Sistema-Amministrazione) e metti
il segno di spunta su "CD-ROM con Ubuntu ecc." per selezionare il cd
come sorgente di installazione e deselezionando le altre sorgenti (se
sono selezionate). poi metti il cd di installazione nel lettore, quindi
fai partire Synaptic. Dovresti trovarti, nell'elenco, anche wvdial e
quindi installarlo. (tutto teoricamente - perché utilizzo le sorgenti
on-line, oviamente).
Ciao
Sandro

--