[ubuntu-it] connessione dialup con Ubuntu

patrizia.14 a libero.it patrizia.14 a libero.it
Ven 19 Giu 2009 09:08:26 BST

Ciao, ho il seguente problema:

Ho installato Ubuntu su un desktop con modem 56k integrato, senza accesso internet.
Vorrei configurare una connessione dialup, ho letto che si può fare tramite KPPP oppure con WVdial, però quando cerco di ottenere questi 2 programmi il sistema dice che non è possibile perchè non entro in rete.

Come posso configurare un accesso Dialup senza già essere collegato in rete?
E' possibile ottenere KPPP, WVdial su un altro computer e poi scaricarli su un'altra macchina? Se sì, come?
Qualcuno ha altri suggerimenti su come collegarsi in dialup?

Grazie in anticipo
Patrizia