[ubuntu-it] registrare cassette in wav e/o mp3 e/o mp4

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Gio 18 Giu 2009 20:06:37 BST

Il giorno Wed, 17 Jun 2009 20:58:41 +0100
"madmoose a corimtec.com" <madmoose a corimtec.com> ha scritto:

> Hai gia' visto questo post?
> http://ubuntu-inside.blogspot.com/2009/04/come-convertire-lp-e-cassette-audio-in.html

l' ho seguito pedissequamente.

Alla fine ho generato un file wav ( senza togliere il rumore) ma se lo
eseguo da ubuntu (cliccando sopra) non sento nulla. VA da se che se
clicco su un altro file ( esempio mp3)  sento.

Ho difficoltà ad impostare al massimo il volume  IN. Spostando il
cursore  al massimo ottengo che le barre al massimo vadano a metà
corsa. Inoltre  il grafico blu durante la registrazione non si sposta
verticalmente seguendo il volume del suono ma rimane piatto e si
sposta orrizontalmente  seguendo il tempo. Forse è proprio per  questo
che non si sente nulla: il volume di registrazione è troppo basso
anche quando metto la barra del microfono tutta a destra.

Uso ubuntu 8.04
Audacity 1.3.4.1

--
Filippo