[ubuntu-it] eliminazione versione 8.1

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 18 Giu 2009 00:03:26 BST

* mercoledì 17 giugno 2009, alle 18:28, Baruzzi Vincenzo wrote:
> Grazie per la pronta risposta. Però non essendo un esperto avrei ancora
> alcune domande:
> 1) dove trovo il menu di grub e con quale strumento lo modifico

in /boot/grub/menu.lst

e lo modifichi con un editor di testo.
Ovvio che, per sapre come fare, devi leggerti un minimo di doc...

> 2) Per unire due partizioni come fa  Partition magic ( di cui una piena
> e una vuota ed essere sicuri  di non perdere i dati in quella piena)  è
> possibile con Gparted  o con altri tool in Ubuntu?

Penso di si ma, appunto, *penso*.
Io uso trasferire i dati in un posto sicuro ( disco esterno, chiavetta,
eccetera), ripartizionare, formattare e poi ricopiare su i dati.
Oh: non e' che lo faccia cosi' spesso, eh..  ;)
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere