[ubuntu-it] registrare cassette in wav e/o mp3 e/o mp4

Rio Severo riosevero a gmail.com
Mer 17 Giu 2009 18:12:19 BST

Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> Ho collegato l' uscita per  cuffia di un riproduttore cassette con l'
> entrata della scheda sonora HDA Intel perchè vorrei registrare delle
> cassette cassette sia in cd che in mp3 mp4
>
> Il primo tentativo sarebbe ascoltare il registratore attraverso la
> scheda sonora
>
> ma il mixer alsa ha un milione di opzioni per le entrate ( quale
> corrisponde alla IN della scheda sonora?) e non capisco se il lucchetto
> sotto deve essere chiuso o aperto e se l' altoparlante sopra deve essere
> illuminato o meno.

> [...]
Rettifico. Il controllo d'ingresso di Audacity ora funziona.
Ti do le mie impostazioni:
Interruttori spuntati: Linea in cattura e Principale (per monitor).
Mi sembra che i potenziometri in cattura non funzionino. Inoltre
Audacity registra per pochi secondi e poi smette autonomamente.
Probabilmente è necessaria qualche prova.
Sergio