[ubuntu-it] registrare cassette in wav e/o mp3 e/o mp4

Rio Severo riosevero a gmail.com
Mer 17 Giu 2009 17:41:51 BST

Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> Ho collegato l' uscita per  cuffia di un riproduttore cassette con l'
> entrata della scheda sonora HDA Intel perchè vorrei registrare delle
> cassette cassette sia in cd che in mp3 mp4
>
> Il primo tentativo sarebbe ascoltare il registratore attraverso la
> scheda sonora
>
> ma il mixer alsa ha un milione di opzioni per le entrate ( quale
> corrisponde alla IN della scheda sonora?) e non capisco se il lucchetto
> sotto deve essere chiuso o aperto e se l' altoparlante sopra deve essere
> illuminato o meno.

> [...]
Alla fine ci sono riuscito con Audacity ma ho dovuto fare un sacco di
tentativi e purtroppo non ti posso aiutare molto perché la regolazione
di volume (che comprende anche tutte le altre regolazioni di alsamixer)
è diversa a seconda della scheda audio.
Ti suggerisco di aprire regolazione di volume->preferenze e spuntare
tutto quello che pensi ti possa servire; poi collega il segnale e attiva
gli interruttori che ti servono (immagino che registri su line in) e fai
dei tentativi. I controlli di volume out ed in del mio Audacity non
funzionano in nessun modo ma puoi regolare da Alsamixer.
Fammi sapere
Sergio