[ubuntu-it] Ubuntu come Thin Client

Mattia Musiello mazingaz1978 a gmail.com
Mer 17 Giu 2009 12:47:08 BST

Mailing pigna ha scritto:

> Il giorno 17 giugno 2009 12.54, Mattia Musiello
> <mazingaz1978 a gmail.com <mailto:mazingaz1978 a gmail.com>> ha scritto:
>
>     Ciao, io dopo qualche sbattimento per un problema simile, mi sono
>     fermato su NOMACHINE che se serve per l'azienda cè il pacchetto
>     server a
>     pagamento molto completo, ma puoi usare FreeNX chè è Free e anche +
>     semplice da usare.
>
>     Potresti fare delle chiavette USB bootabili e dentro ci installi il
>     client NX sempre di NOMACHINE che è molto valido e completo, pure
>     Open,
> [...]
Precisiamo che è a pagamento solo la versione server, con i suoi tool,
se usi come server FreeNX è totalmente gratuito e Free, i client di
NOMACHINE sono anche sotto licenza GPL se non sbaglio.

Il problema è che richiede un server Unix e non Windows :D

Ciao
Mattia

Mattia Musiello - Bassano del Grappa - VI -
www.omnitechonline.it
Anche su sistemi Windows, utilizza software Libero!!
Gimp, Firefox, Thunderbird, OpenOffice, kompozer
Inkscape, Pidgin.
Questo è software libero e lo usi già tutti i giorni.