[ubuntu-it] menu applicazioni uguale per tutti gli utenti

ivo.linux a yahoo.it ivo.linux a yahoo.it
Lun 15 Giu 2009 20:08:37 BST

Il giorno Mon, 15 Jun 2009 17:47:04 +0200
Gaetano Pepe <gape.191529.ta08 a gmail.com> ha scritto:

> Salve,
>    Dopo aver installato diversi programmi didattici in Ubuntu 9.04 ho
> organizzato il menu applicazioni in un certo modo.
>   Non riesco a rendere questo menu modificato disponibile per tutti
> gli utenti, (il menu degli altri utenti e' quello di default)
>   Ho letto che bisogna impostare le variabili d'ambiente in un certo
> modo ma non so come fare in pratica.
> Qualcuno ha esperienza di questo? Grazie
> Gaetano

un metodo ke credo dovrebbe funzionare  quello di spostare i
file *.desktop dei programmi in questione dalla
cartella /home/tuo-nome-utente/.local/share/mime/application alla
cartella

/usr/local/share/mime/application

o alla cartella

/usr/share/mime/application

Ciao
PS Avrei grosso piacere a ricevere la lista dei programmi didattici
visto ke sono in cerca anke io