[ubuntu-it] Scomparsa della barra del menų della finestra con alcune applicazioni

mitsuve racingtime mitsuve a gmail.com
Sab 13 Giu 2009 11:08:41 BST

Ciao a tutti,

Premetto che uso Hardy Heron 8.04 sul mio notebook e mi trovo benissimo,
tranne che per un fastidioso problema: ogni tanto mi scompare la barra
del menų della finestra di ad esempio Writer di OpenOffice, oppure
diventa semitrasparente e di colore violetto!
Ho installato solo Advanced Desktop Effects Settings come dai Wiki che
qui linko vi?highlight=(compiz).
> http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/CompositeManager/CompizFusion/EffettiVisivi?highlight=(compiz)

Non ho fatto nessuna configurazione particolare ne aggiunto nulla di pių.
Ho solo attivato il cubo con le 4 facce e messo un'immagine in alto e in
basso del cubo.
Tutto va perfettamente. Lo ruoto senza problemi e vedo le 2 immagini
sopra e sotto.
Perō questo problema mi si presenta anche quando scrivo un'email con
Thunderbird e ripeto con OpenOffice 3.1.0.
Comunque anche prima di installare il CompizConfig Settings Manager
avevo tale anomalia.
Purtroppo ho provato anche fusion-icon ma sia ricaricando il
Window-Manager che attivando tra le Compiz-Options prima Loose Binding e
poi provando invece Indirect Rendering non č cambiato nulla.
Rimane il problema soprattutto, ripeto, quando uso OpenOffice, come
Writer ad esempio, dove il menų della finestra scompare o si vede male o
diventa addirittura di colore viola.
La scheda video del mio notebook č una Nvidia GeForce Go 7400 modello G72M.
Ciao a tutti e grazie.