[ubuntu-it] Scheda ATI "direct rendering: No" su hardy

Piviul piviul a gmail.com
Ven 12 Giu 2009 13:27:44 BST

mauro scrisse in data 12/06/2009 13:02:
> In ambulatorio, causa condensatore di scheda Nvidia scoppiato, ho messo
> una Ati:  VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV280 [Radeon
> 9200 PRO] (rev 01)
>
> Ho dovuto reinstallare Hardy (scelto per la stabilita') ma, pur avendo
> seguito tutte le istruzioni qui:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/Radeon?highlight=(9200)|(Radeon)|(PRO)
>
> quando ho riavviato non mi ritrovo il direct rendering.

Io ho la tua stessa scheda video su una debian lenny e va che è un
piacere senza assolutamente aver fatto nulla. Prova a cancellare
xorg.conf (o almeno a rinominarlo) e vedi se funziona tutto. Il kernel
che la mia debian lenny utilizza è 2.6.26-2-686

Ciao

Piviul

PS
Ti consiglio anche qualche test tipo vedere se il modulo radeon è stato
caricato e anche se è stato caricato il modulo dri (lsmod | grep radeon)
e/o provare anche con glxinfo e guardare la voce direct rendering