[ubuntu-it] Protezione settaggi in Ubuntu e Kubuntu 9.04

Gaetano Pepe gape.191529.ta08 a gmail.com
Mer 10 Giu 2009 12:42:28 BST

s a mba ha scritto:

> 1. Crea un solo utente amministratore gruppo:admins
> 2. Gli altri utenti creali con i gruppi necessari
> 3. apri gconf-editor e cerca nelle opzioni di Gnome le restrizioni che
> ti servono.
>
> bye
grazie,
ora sono riuscito a bloccare i pannelli. Se ho ben capito non esiste un
comando per impedire ad un utente la modifica dei settaggi di tutti i
programmi installati.
Vorrei, per esempio, impedire la modifica dei settaggi di Openoffice e
di altri applicativi.
Gaetano