[ubuntu-it] (senza oggetto)

marco garavaglia m.garavaglia a siscat.it
Mer 10 Giu 2009 09:16:41 BST

From: <ivo.linux a yahoo.it>
Sent: Tuesday, June 09, 2009 9:57 PM
To: <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Subject: Re: [ubuntu-it] (senza oggetto)

> Il giorno Tue, 9 Jun 2009 20:54:12 +0200
> sandro <quanet a tin.it> ha scritto:
> credo che devi solo settare la connessione (DNS ip statico e gathway)
> dal menu amministrazione ->  rete o strumenti di rete, in verità non
> sono preciso perkè io uso xubuntu
> ciao

Forse questo?

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1288395
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=286321.msg2072251

ovvero
 Edita, oppure crea, sempre in modalità superuser, il file /etc/sysctl.conf
ed aggiungi le righe seguenti:
net.ipv4.tcp_syncookies = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn = 0

Riavvia

Il problema si manifesta come caricamento parziale delle pagine web o blocco
degli aggiornamenti o ......

A me ha risolto