[ubuntu-it] non riesco a completare il backup

lccflc lccflc a email.it
Mer 10 Giu 2009 08:52:44 BST

Salve a tutti.
Il mio problema  che non riesco a portare a termine il backup della
"home" su HD usb.
- CloneZilla 1.2.2 stable
- HD usb da 500 Gb formattato in "ext3", spazio occupato 50 Gb, libero
oltre 420
- root e boot (insieme ed in ext4) di circa 4 Gb si completano perfettamente
- la mia home  di 15Gb (in ext4)
Backuppando la home, a circa il 70% del totale, sia con compressione
standard che senza compressione, il programma si blocca comunicando che
il disco  pieno ed l'HD usb si spegne.
Ho provato con il comando dd giusto per verificare ma, digitando "dd
if=/dev/sda8 of=/sdb1/backup_home_sda8.dd" (sia con sudo, sia senza)
ricevo sempre questa risposta: dd: apertura di
"/sdb1/backup_home_sda8.dd": Nessun file o directory

Come sempre, prima di postare ho dato molte occhiate in giro ma niente
da fare.
Grazie,
Felice