[ubuntu-it] non riesco a completare il backup

lccflc lccflc a email.it
Mer 10 Giu 2009 08:52:44 BST

Salve a tutti.
Il mio problema è che non riesco a portare a termine il backup della
"home" su HD usb.
- CloneZilla 1.2.2 stable
- HD usb da 500 Gb formattato in "ext3", spazio occupato 50 Gb, libero
oltre 420
- root e boot (insieme ed in ext4) di circa 4 Gb si completano perfettamente
- la mia home è di 15Gb (in ext4)
Backuppando la home, a circa il 70% del totale, sia con compressione
standard che senza compressione, il programma si blocca comunicando che
il disco è pieno ed l'HD usb si spegne.
Ho provato con il comando dd giusto per verificare ma, digitando "dd
if=/dev/sda8 of=/sdb1/backup_home_sda8.dd" (sia con sudo, sia senza)
ricevo sempre questa risposta: dd: apertura di
"/sdb1/backup_home_sda8.dd": Nessun file o directory

Come sempre, prima di postare ho dato molte occhiate in giro ma niente
da fare.
Grazie,
Felice