[ubuntu-it] autoremove

lccflc lccflc a email.it
Mer 10 Giu 2009 08:43:19 BST

alessandro ha scritto:
> Dopo aver installato un pò di programmi da terminale il sistema mi
> suggerisce di usare il comando "autoremove" per eliminare cose non più
> necessarie.Eccovi l'output:
>
> sudo apt-get autoremove
> Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
> Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
> Lettura informazioni sullo stato... Fatto...[cut]
>
> ...[cut] Cosa faccio? lascio perdere?
> Grazie,
> Alessandro

Non sono un'esperto ma fai molta attenzione perchè alle volte i comandi
di "ripulitura" ti sputtanano le dipendenze.
Quando ho ripulito ho dovuto reinstallare daccapo il software di
gestione della stampante multifunzione HP.
Quindi, se hai software di terze parti, cerca di individuare quali di
questi pacchetti sono dipendenze indispensabili.
Forse sarebbe meglio adoperare l'interfaccia grafica in
 >Sistema>Amministrazione>Pulizia Computer... almeno ti dà maggiori
informazione sui vari pacchetti.
Guarda che sono un nubbio!!! Prendi tutto con "le pinze".
Felice