[ubuntu-it] (senza oggetto)

Francesco Conti madmoose a corimtec.com
Mar 9 Giu 2009 22:52:26 BST

On mar, 2009-06-09 at 20:44 +0200, il.panico a libero.it wrote:
> scusatemi per le imprecisioni..... il modem  alice gate2 plus wifi....
> anche da terminale firefox non si carica del tutto circa 80%..... e anche
> rinominando la cartella  non succede nulla... grazie

Se ho capito bene e' un problema di MTU. Puoi ovviare utilizzando
l'alicegate  in modalita' pppoe (come modem appunto).

sudo apt-get install pppoeconf

poi lanci il comando pppoeconf e segui le istruzioni che vengono
visualizzate.

Una volta terminata la configurazione per lanciare il collegamento devi
lanciare il comando: pon dsl-provider

Per terminare la connessione devi lanciare il comando: poff

Fammi sapere se hai bisogno di istruzioni piu' dettagliate.

Per quanto riguarda la modalita' router dell'alice gate a volte sono
riuscito a usarlo tranquillamente, altre no...ma a quel punto ho sempre
risolto con il pppoe.

Ciao

--

Francesco Conti