[ubuntu-it] Icona di amule nella system tray

Piviul piviul a gmail.com
Lun 8 Giu 2009 14:25:20 BST

Stemaz scrisse in data 08/06/2009 15:17:
> L'icona per lanciale il programma la posso trascinare dove voglio. In
> Preferenze-->Generali c'Ŕ la possibilitÓ di abilitare l'icona nel
> systray, ma questa icona (che prima stava accanto all'orologio in Gnome)
> adesso si nasconde sotto al pannello superiore nell'angolo a sinistra.
> Molto probabilmente, quando stava al suo posto, ho cliccato ad mentulam
> e l'ho tolta dalla systray e adesso non so come farla ritornare al suo
> posto senza rasare via la directory /home/.amule e reinstallare tutto...

Non servirebbe a molto, l'icona di aMule si posiziona dove c'Ŕ la
systray (area di notifca) e non so proprio come tu abbia fatto a mettere
un'applet sul desktop (sempre che questa volta abbia capito bene... nel
caso scusa ma sono un po' zuccone). Dunque, supponendo che questa volta
abbia capito bene dovresti provare a ricrearne una sulla barra con
"Aggiungi al pannello" (pulsante destro sul pannello dove c'Ŕ
l'orologio) e poi selezioni "area di notifica". Poi prova sempre con il
pulsante destro vicino all'icona in questione per vedere se riesci a
rimuovere l'area di notifica dal desktop... forse hai fatto un pannello
con sfondo trasparente e quindi ti sembra sia sul desktop invece che su
un pannello?

Bah!

Ciao

Piviul