[ubuntu-it] PC senza OS preinstallato

Mattia Musiello mazingaz1978 a gmail.com
Lun 8 Giu 2009 08:12:01 BST

Livio Metton ha scritto:
> Ieri sono andato da Mediaworld per acquistare un laptop e tutte le
> marche avevano preinstallato Windows Vista Basic o Home Premium. Ho
> chiesto se era possibile avere un PC senza sistema operativo per non
> essere obbligato a pagare Microsoft per un servizio che non mi interessa.
>
> Mi č stato risposto che tutti i PC arrivano dai produttori giā
> configurati e che non era possibile fare altrimenti. Avrei forse
> potuto chiedere il rimborso a Microsoft ma non hanno saputo dirmi come
> fare.
>
> Chiedo se qualcuno di voi č a conoscenza di venditori che non ti
> [...]

Bisogna prima imparare a non andare sulle catene "industriali" e
iniziare a dialogare meglio con i negozi e la gente che ci lavora
dentro... se continuate a comperare nei grossi centri commerciali non ci
si puo' lamentare.

Li si va a colpo sicuro se si conosce il determinato articolo, si paga e
si va via.

Parti a vedere dal portare LinuxSI e informati nella tua cittā o
limitrofi, vedrai che di soluzioni ce ne sono.

Ciao
Mattia