[ubuntu-it] Problema VPN

Nicola Salvemini nicolasalvemini a yahoo.it
Mer 29 Lug 2009 21:49:03 BST

Ciao a tutti,

da un po' di giorni ho un problema con OpenVPN. Su alcuni client
con Ubuntu (altri funzionano perfettamente) mi connetto
perfettamente alla rete VPN ma dopo pochi minuti comincio a
perdere pacchetti. Le altre connessioni funzionano. In altre
parole mi connetto alla VPN, lancio il ping su un host remoto e
dopo poco non ricevo più nessuna risposta ed i pacchetti vanno
persi.
Il problema si è presentato improvvisamete senza aver scaricato
nessun aggiornamento.
L'unica idea che mi viene in mente è quella di riavviare il
server OpenVPN. E' tuttavia una soluzione che preferirei evitare
dato che significherebbe sbattere fuori dalla rete un bel po' di
utenti.
Avete suggerimenti?

Grazie,
Nicola.