[ubuntu-it] firefox

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Mar 28 Lug 2009 13:53:38 BST

Il giorno mar, 28/07/2009 alle 14.23 +0200, sergio ha scritto:
> Il giorno sab, 25/07/2009 alle 17.32 +0200, sergio ha scritto:
> ho elliminato firefox tramite synaptic
> ho scaricato il file da mozilla firefox-3.5.1.tar.gz2 che ora è sulla
> scrivania
>
> leggendo alcuni consigli ho dato questo comando nel terminale
>
> sergio a sergio-desktop:~$ sudo tar jxvf firefox-3.5.1.tar.bz2

come mai lo fai con sudo ?
comunque ~ indica che sei nella tua home e non nel Desktop
quindi per andare nella cartella Desktop usa
cd ~/Desktop
oppure con sistema operativo in italiano
cd ~/Scrivania

ora puoi decomprimere con
tar xvfj firefox-3.5.1.tar.bz2

> all'ora ho estratto sempre nella scrivania il la cartella firefox
>
> ma col comando cd non riesco a spostarmi al suo interno
>
> sergio a sergio-desktop:~$ sudo cd/firefox

anche qui come mai usi i diritti di super user tramite sudo ?
anche qui ~ indica che sei nella tua home e non sul Desktop e quindi
vale il comando scritto qui sopra per andare sul Desktop e quello di
seguito per andare nella cartella firefox (attento alle maiuscole e
minuscole se ce ne sono)

cd firefox