[ubuntu-it] firefox

sergio orsenix a alice.it
Mar 28 Lug 2009 13:23:33 BST

Il giorno sab, 25/07/2009 alle 17.32 +0200, sergio ha scritto:

> per elliminarlo intendi la rimozione tramite synaptic?

> come faccio per elliminare le utility?

ho elliminato firefox tramite synaptic
ho scaricato il file da mozilla firefox-3.5.1.tar.gz2 che ora è sulla
scrivania

leggendo alcuni consigli ho dato questo comando nel terminale

sergio a sergio-desktop:~$ sudo tar jxvf firefox-3.5.1.tar.bz2
tar: firefox-3.5.1.tar.bz2: funzione "open" non riuscita: Nessun file o
directory
tar: Errore irrimediabile: uscita immediata
tar: Child returned status 2
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
sergio a sergio-desktop:~$

all'ora ho estratto sempre nella scrivania il la cartella firefox

ma col comando cd non riesco a spostarmi al suo interno

sergio a sergio-desktop:~$ sudo cd/firefox
sudo: cd/firefox: command not found
sergio a sergio-desktop:~$

ringrazio chiunque mi risponda aiutando mi a capire qualche cosa in più

ciao ciao