[ubuntu-it] GRUB - riprovo

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Lun 27 Lug 2009 11:06:44 BST

lccflc <lccflc a email.it> ha scritto:

> grub> find /boot/grub/stage1
>
> Error 15: File not found

Scusate, mi aggancio qui anche se il mio problema non è identico, però
ha dei punti in comune.

Brevemente: installazione di 9.04 sul pc "muletto", c'è già win2k su
uno dei due dischi IDE, installo da DVD sui due dischi SATA in RAID1
software, scelgo di installare GRUB nella partizione di Ubuntu. Poi
copio l'MBR dei due dischi SATA ("dd if=/dev/sda of=~/mbr.sda", idem
per sdb) e copio i files nella partizione windows (C:\mbr.sda e
C:\mbr.sdb), modificando opportunamente boot.ini per lanciare win o
Ubuntu (già fatto un paio d'anni fa e funzionava). Non funziona,
appena il boot loader passa il controllo alla partizione linux ottengo
da GRUB "Error 21" (non trova il disco). Se invece scelgo da bios di
avviare con uno dei due dischi SATA parte regolarmente.

A questo punto il comportamento è come descrive Felice, la risposta è

grub> find /boot/grub/stage1

Error 15: File not found

ancorché /boot/grub/stage1 e /boot/grub/stage2 esistano.

Ho fatto un po' di ricerche e un po' di prove, ma non sono riuscito a
venirne a capo.

Se invece pensate che il mio sia un problema del tutto diverso apro un
thread nuovo, e scusate l'intromissione. :-)

Grazie.

--
roby