[ubuntu-it] Logitech QuickCam E 2500 (soluzione funzionanete con e1000)

Riccardo galliriccardo a libero.it
Mar 21 Lug 2009 12:07:51 BST

ennio.passaro a libero.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> qualcuno mi sa dire qualche link utile in cui verificare se la
> Logitech QuickCam E 2500 č andata fuori produzione o meno e se ci sono driver
> per Ubuntu?
> Grazie, ciao
>
> Ennio

ce ne sono tanti anche sulla ubuntu wiki, cmq se fai un dmesg da
terminale vedi l'ultimo output del log del kernel e vedi se te l'ha
rinosciuta, oppure un lsudb empre da terminale e vedi le periferiche
collegate alla usb.

Io ho una e1000 e il problema che avevo era che i programmi vedevano
delle bande verdi e non il segnale, ho risolto lanciando il programma

da terminale: LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so <programma>

se inserisci la linea nel collegamente non funziona, perņ per evitare di
lanciarlo da terminale puoi crearti un script in questo modo:

crea nuovo file di testo
scrivici LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so <programma>
salvato come <programma>.sh
nel collegamento metti bash <percorso>/<programma>.sh