[ubuntu-it] Driver per webcam con Ekiga su Ubuntu

ennio.passaro a libero.it ennio.passaro a libero.it
Ven 17 Lug 2009 09:05:48 BST

Ciao a tutti.
Ho installato Ubuntu versione 7.10 Gutsy. Su questa versione devo
far girare Ekiga 3.0.2. Sono riuscito a installarlo e sto provando
a lanciarlo
per verificare se viene riconosciuto il device connesso e quindi verificare se
vedo la mia immagine in locale. Ho una webcam della creative, "Live!Cam Vista
IM". Quando connetto la webcam e vado con il "detect device" ottengo il
seguente errore:
"Error while accessing video device /dev/video0 ... "  ..Sarà
un problema di driver? Qualcuno mi sa dare una mano? il modulo ov51x_jpeg è già
installato nel Kernel.