[ubuntu-it] Collegamento Wi-Fi con modem alice gate voip 2 plus

Piviul piviul a gmail.com
Mar 14 Lug 2009 09:53:59 BST

Giuseppe Giacca scrisse in data 14/07/2009 09:59:
> [...]
> Adesso avrei la necessità di collegarmi via wireless ed ho dei problemi
> con NetworkManager. [...] quando riavvio
> il pc NetworkManager funziona e si collega al modem via wireless però
> questo schifo di modem non mi fa navigare, per poter andare su internet
> devo dare il comando sudo pppoeconf una volta finita la procedura mi
> posso collegare a internet e navigo tranquillamente anche in wi-fi.

Se vuoi usare network-manager non devi usare pppoeconf.

> [...]
> Oltre che a cambiare modem (cosa che penso di fare al più presto) è
> possibile risolvere il problema in un altro modo?

Far fare la connessione ppp a network-manager. Purtroppo ora sono su una
debian senza network-manager, ma è semplice.Prova a darci un'occhiata e
se hai problemi posta ancora che questa sera ci do un'occhiata.

Ciao

Piviul