[ubuntu-it] Preload: velocizza davvero 9.04?

sandro quanet a tin.it
Ven 10 Lug 2009 05:47:50 BST

Il giorno Thu, 09 Jul 2009 22:06:58 +0200
mauro <maupec a iol.it> ha scritto:

> http://www.howtoforge.com/speed-up-your-system-with-preload-on-ubuntu-9.04
>
> Ho pescato questa notizia gironzolando in Tuxfeed.
>
> Qualcuno ha esperienza di preload?
>
> A quanto capisco, velocizzerebbe l'avvio dei programmi piu'
> frequentemente usati, pre-caricando le loro librerie in ram.
>
> Qualcosa di vero e possibile? Inconvenienti eventuali?
>
> mauro

Fu messo di default in una versione di suse  di qualche tempo fa, della
serie 9.x se non ricordo male, non è che al tempo rivelassi un aumento
esponenziale delle prestazioni. Anche perché il tempo che si risparmia
al momento di lanciare le applicazioni, poi, lo "perdi" in fase di boot.
Probabilmente sarà migliorato da allora....
Ciao
Sandro

--
aspex - http://www.majaglug.net