[ubuntu-it] Rootkit Hunter

lccflc lccflc a email.it
Mer 8 Lug 2009 19:17:41 BST

Buona sera a tutti,
Ho fatto una scansione con rkhunter e, alla fine del file log, ricevo
queste segnalazioni:

File properties checks...
[20:07:59] Files checked: 130
[20:07:59] Suspect files: 2
[20:07:59]
[20:07:59] Rootkit checks...
[20:07:59] Rootkits checked : 110
[20:08:00] Possible rootkits: 0
[20:08:00]
[20:08:00] Applications checks...
[20:08:00] Applications checked: 3
[20:08:00] Suspect applications: 0
[20:08:00]
[20:08:00] The system checks took: 3 minutes and 43 seconds

I files in questione sono i seguenti:
 /usr/sbin/unhide                                         [ Warning ]
 /usr/sbin/unhide-linux26                                 [ Warning ]

 Checking if SSH root access is allowed                   [ Warning ]
 Checking /dev for suspicious file types                  [ Warning ]

Credo che non si tratti di infezioni bensė di falsi positivi o file di
sistema che vengono scambiati per possibili files a rischio.
Non ho molta esperienza per cui datemi un parere.
Grazie,
Felice