[ubuntu-it] dist-upgrade

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 29 Gen 2009 15:09:15 GMT

* giovedì 29 gennaio 2009, alle 08:31, Lucio Pineda wrote:
> Ciao,
> dopo l'ultimo aggiornamento la shell mi da il seguente output
> lucio a lucio-desktop:~$ sudo apt-get upgrade
> Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
> Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
> Lettura informazioni sullo stato... Fatto
> I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
>   linux-generic linux-headers-generic linux-image-generic
> linux-restricted-modules-generic
> 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 4 non aggiornati.
>  Ho letto che si può risolvere con
>
> sudo apt-get -f dist-upgrade

> [...]

Uno su tutti: avviare un terminale, digitarci "man dpkg" e "man apt-get",
poi leggere il tutto.

Comandi come apt-get dist-upgrade sono potenzialmente pericolosi se dati
ACDC e senza sapere cosa combinano ( e tu, palesemente, non lo sai).

Hai anche dimenticato di dare "apt-get update" prima di "upgrade" e questo
ci riporta al primo suggerimento...
--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*