[ubuntu-it] Script

Max maxter a email.it
Mar 27 Gen 2009 11:00:27 GMT

Paolo Sala ha scritto:
> Ricapitolando lo metterei in:
> 1. /sbin o /usr/sbin se _deve_ essere eseguito solo da root.
> 2. /bin o /usr/sbin se deve essere eseguito da tutti gli utenti sul pc
> 3. in ~/bin se deve essere eseguito soltanto da te e non ha compiti
> amministrativi.
sempre da appunti di informatica:

http://a2.pluto.it/a2218.htm#almlindex3230

io quindi li metterei in /usr/local/bin|/usr/local/sbin

poi un consiglio, per evitare un sacco di problemi che ho dovuto
affrontare io in passato:

evita nomi corti, semplici e poco descrittivi, per i file eseguibili che
creerai.
meglio 'muovituttiimiefile' che mvtf ad esempio.
mi sono trovato a fare il debug di pacchetti ufficiali, impazzendo per
capire cosa ci fosse che non andava.
poi era uno script che avevo creato e messo in /usr/local/bin, che aveva
lo stesso nome di uno script di un pacchetto ufficiale. :)

insomma, buona fortuna, ma anche attenzione, magari fai i test su
macchine virtuali, o dedicate :)

ciao

Max