[ubuntu-it] Visualizzatore desktop remoti

Max maxter a email.it
Lun 26 Gen 2009 15:53:02 GMT

marco ha scritto:

> Dovrei avere assistenza da fuori della rete di Fastweb, sul mio pc.
>
> Come è possibile fare ciò?
>
> Vnc non è adatto, vero?

se ricordo bene la rete fastweb è in realtà una intranet, ossia assegna
indirizzi non pubblici, a meno di non acquistarli specificatamente, e
quindi diventa complesso utilizzare vnc.

nel mondo linux non mi sovviene nulla che permetta di aggirare il problema

su windows c'è ultravnc, che è open source.
io su wine avevo usato il client, il server non so se funziooni.
l'unica sarebbe provare.

comunque se qualcuno conoscesse qualche prodotto os su *nix, la cosa
interesserebbe anche me

ciao

Max