[ubuntu-it] Microsoft colpisce ancora (era antivirus gratuito)

wipedisk wipedisk a gmail.com
Gio 22 Gen 2009 10:17:12 GMT

On Thu, 22 Jan 2009 10:50:07 +0100
stefano664 <stefano664 a gmail.com> ha scritto:

> Sono d'accordo. L'open source, in particolare sotto la spinta di
> Linux, ha dimostrato, dal 1991 ad oggi, di poter migliorare
> notevolmente. Vi ricordo che la storia di Microsoft, dopotutto, è non
> più lunga di trent'anni, e che sono dieci anni che si comincia ad
> avere un computer in tutte le case. Grazie alle macchie di leopardo
> Linux è passato da pochi utenti geek a milioni di utenti, tra cui
> anche neofiti. Questo significa che c'è lo spazio e la voglia di
> crescere e di affermarsi e, forse, un giorno potremo vedere davvero
> [...]

intendiamoci, potendo preferire, io userei un mac... ma non me lo posso
permettere. il discorso che faccio io e' incentrato sul fatto che con
l'opensource/linux probabilmente esiste una maggiore possibilita' per
un italiano di riempire la pancia con il lavoro da informatico,
rispetto al fatto che microsoft ma anche moltissime altre
multinazionali del software, danno lavoro e fanno mangiare, poco,
programmatori del cosiddetto "terzo mondo" o i nostri vicini di casa
dei paesi dell'est.

la questione e' se sia corretto pensare al software come un'industria o
sia piuttosto paragonabile al prodotto di un artista/artigiano e come
tale deve essere circoscritto nella sua territorialità.

in altre parole, il Parmigiano Reggiano è tale perché proviene da un
processo produttivo specifico e tipico. Non possono ottenere Parmigiano
Reggiano in Cina o in Alabama, se non di pessima qualità. Loro avranno
altri prodotti che magari sono tipici delle loro zone... che è inutile
clonare per vendere a tutta la galassia... ognuno campa di quello che
ha "attorno"... un'economia così distribuita... aiuta tutti.

IMHO

--
wipedisk