[ubuntu-it] antivirus gratuito

elvis elvis a elviselectronics.com
Gio 22 Gen 2009 08:06:07 GMT

maxxx76 ha scritto:

> io non sto sindacando sulle tempistiche di risoluzione dei problemi ...
> solo affermo che anche *nix non è un sistema perfetto come qualcuno lo
> vuole far passare

Scusate se mi intrometto.

Ho seguito tutto il thread con interesse, e mi sembra che in fondo
stiamo dicendo un po tutti la stessa cosa, e cioè:
- che linux è moooolto meno vulnerabile di win, per i motivi che tutti
   noi ben conosciamo.
- che nessuno nega che anche linux possa avere qualche bug, che di
   solito viene subito corretto.
- che molti di noi, per vari motivi, sono costretti ad usare anche win.
- che tutti i link ed i riferimenti passati parlano di virus del 2001, o
   del 2004 o comunque roba vecchia.
- che nel 2006 'pare' che si sia passati da 400 e rotti a 800
   virus per linux, ma che nessuno abbia confermato di aver avuto
   problemi o conseguenze in merito.
Personalmente non ne ho mai visto uno, ne nelle mail, ne come troian,
spyware o altro.
Inoltre penso che se qualcuno avesse avuto problemi simili, in meno di
mezz'ora ne sarebbe venuto a conoscenza tutto il mondo e dintorni, non
credete?
Non più di un mese fa mi son beccato un virus con win, per colpa mia
ovviamente, ma anche perchè il tanto efficiente antivirus della
situazione non lo ha 'visto'.
In definitiva:
- continuo ad aver bisogno di un antivirus per win che mi tenga lontano
   tutta la sporcizia, nella speranza di non incappare in qualche virus
   non ancora inserito nell'elenco, quando uso quelle applicazioni legate
   a del HW esterno per cui non esiste alternativa per linux.
- per tutto il resto uso linux e vivo felice e sereno.
- il giorno in cui appariranno virus, troian, malware o altro per linux,
   sono sicuro che anche in questa lista verranno segnalati all'istante.

un sereno saluto a tutti

elvis

GNU/Linux user N° 395066.
Sai perche' GNU/Linux e' meglio?
http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
Se vi è possibile, inviate gli allegati in formato 'Open Document'.
Se avete dubbi su fatti o eventi, visitate i siti antibufala.