[ubuntu-it] Sostituire ActiveDirectory con software open source

Max maxter a email.it
Mer 21 Gen 2009 15:11:28 GMT

Luca 'remix_tj' Lorenzetto ha scritto:

> Si puo' per certi aspetti sostituire con degli script che modificano
> parti del registro di sistema. Consiglio di provare cosi':
>
> - dump registro macchina pre policy
> - dump registro macchina post-policy (modificate localmente con gpedit.msc)
> - diff dump1 dump2
>
> e si vede cosa e' cambiato, eventualmente...

serve comunque un AD per impostare le policy.
e allora tanto vale tenerselo anche dopo.
e come č giā stato indicato non ci sarebbe flessibilitā per
l'interazione con gli utenti, e i gruppi, oltre che con le macchine.

infine la cosa potrebbe funzionare in un ambiente molto semplice.
me con strutture complesse, con molti gruppi e unitā la cosa
diventerebbe ingestibile, si dovrebbe fare un 'dump' per ogni struttura,
ogni modifica diventerebbe un incubo, per non parlare poi di andare a
capire cosa modificare per ottenere il risultato voluto. a meno di non
avere sempre un domain controller pronto per fare le modifiche.. ma qui
si torna a punto di prima: mi tengo l'AD microsoft, io infelice e
scontento, ma operativamente efficiente.

ciā

Max