[ubuntu-it] man in italiano?

mauro maupec a iol.it
Mer 21 Gen 2009 06:21:58 GMT

Una curiosita': come e' noto a tutti noi, il comando "man" seguito dal
nome di un altro comando, apre in terminale il manuale di istruzioni del
secondo comando, che e'sempre o quasi (?) sempre in inglese.

Non che mi faccia schifo, lo leggo lo stesso, ma qualcuno potrebbe non
conoscere quella lingua, quindi e' non puo' servirsi di quella
utilissima e rapida strada per imparare alcune cose.

Mi/vi chiedo: esiste il modo per leggere quegli stessi manuali in
italiano, in modo che "man comando" mi faccia apparire il manuale in
italiano del comando "comando"?

thanks! :-)

mauro