[ubuntu-it] antivirus gratuito

Giaipur giaipur a gmail.com
Mar 20 Gen 2009 21:49:52 GMT

Tuesday 20 January 2009, alle 09:54, lccflc ha scritto:

> Finalmente, per dirla chiara, qualcuno che mostra saggezza.
> Effettivamente non se ne può più di tanti "soloni" che, appena viene
> postata una richiesta di antivirus per Linux, si scatenano in "guerre di
> religione" e proclami vari.

Facciamo il punto della situazione.

Non esistono virus per linux. Questo e` un fatto. Linux non e`
invulnerabile ne magico. Puo` essere "bucato" in varie maniere, ma
attualmente non ci sono virus. In futuro?

Non ho la palle di cristallo, e non voglio dire impossibile, ma dico
altamente improbabile.

I virus hanno bisogno di falle mostruose che restano aperte per mesi o
anni. Quando mai in gnu e in linux si sono viste falle mostruose che
sono rimaste aperte per mesi?

Quindi per avere virus su linux bisogna che linux diventi la schifezza
immonda che e` windows.

Possibile? Certo ma altamente improbabile. E comunque non dall'oggi al
domani.

Ciao.

--
 When we are ill we realise that we do not exist alone but chained to
 a different domain, from which we are separated by an abyss, which